Interactive

Bruno Barbieri è il nuovo volto social del brand Hotpoint

Bruno Barbieri, chef pluristellato di fama internazionale e giudice di Masterchef da 10 stagioni, da oggi sarà il nuovo volto del brand Hotpoint sulle piattaforme social  per raccontare insieme esperienze uniche ed esclusive in cucina.

La scelta della collaborazione con lo chef Bruno Barbieri da parte di Hotpoint vede nel professionista il partner ideale per il brand grazie alla sua capacità di mostrare amore per la cucina e la casa in modo innovativo e coinvolgente. Per Hotpoint infatti la casa ha un significato che va oltre l’ambiente in cui viviamo e che fin dall’infanzia di ogni persona assume un forte valore emozionale: è proprio da questo che il brand  trae ispirazione per offrire elettrodomestici che valorizzano la preparazione di ogni ricetta in modo attento ed eco-sostenibile. Con lo stesso obiettivo Hotpoint è diventato sponsor tecnico dell’edizione  MasterChef Italia 2020 conclusa da pochi mesi dove i suoi elettrodomestici da incasso  sono stati i protagonisti delle sfide culinarie dei partecipanti.

L’utilizzo delle piattaforme social è una strategia di marketing condivisa da entrambi: Barbieri sulla sua pagina IG seguita da più di 1 milione di follower posterà le sue ricette utilizzando gli elettrodomestici Hotpoint raggiungendo anche i consumatori più giovani sempre attenti e curiosi di sperimentare nuove tecniche e dare spazio alla creatività con materie prime di grande qualità.

Novella Sardos Albertini, Head of Brand & Digital Communication, Sell Out, D2C di Whirlpool Italia, dichiara nella nota: “Hotpoint si ispira al concetto di Home-love, l’amore per la casa e la passione per la cucina, per prendersi cura di chi si ama, ogni giorno. Lo chef Barbieri incarna perfettamente questo nostro valore improntato su creatività, passione e sostenibilità. Per queste ragioni sono davvero sicura che questo sodalizio diventerà ogni giorno più stretto”.