Da pochi giorni è online la nuova release del sito Viva la Mamma Beretta (vivalamamma.com) con l’interface design firmato BREXlab.
La comunicazione digital del brand si fonda su un nuovo concept, ideato dall’agenzia per essere trasversale e versatile: ‘ogni giorno ha un sapore diverso’. L’idea muove dal fatto che i prodotti Viva la Mamma sono oltre 50 e possono essere consumati ovunque. Ogni giorno si può assaggiare un sapore nuovo come vivere un’esperienza diversa.
La grafica del sito ha uno sfondo dai toni naturali del panna e del verde, in linea con il nuovo packaging Viva la Mamma. Le immagini diventano protagoniste, valorizzando le referenze e i loro ingredienti. La navigazione è intuitiva e si avvale di uno strumento rotatorio che agevola la scelta del consumatore attraverso un sistema di filtri, direttamente in homepage. A livello di contenuti, la sezioni ‘Un’idea in più’ propone un’esperienza culinaria diversa ogni giorno, con menù per tutti i gusti.
Organizzazione delle informazioni, praticità di consultazione, chiarezza espositiva sono i criteri che hanno guidato l’agenzia nella costruzione di pagine responsive, da sfogliare anche da tablet.
L’ottimizzazione dal punto di vista dell’utente, pur nel rispetto delle guideline seo che migliorano il ranking del sito, è il valore aggiunto che la sigla ha voluto portare al progetto, dal design all’implementazione.
Parallelamente, BREXlab ha studiato la strategia di lancio su Facebook di Viva la Mamma Beretta, online da qualche settimana. Oggi, inoltre, Viva la Mamma Beretta lancia il concorso #MammacheSpettacolo! Caricando una foto con un prodotto gli utenti possono vincere 4 biglietti per il loro evento preferito. In palio concerti del Mediolanum Forum di Milano.
Credit
Agenzia: BREXlab (RBA Group)
Direzione Creativa: Stefano Rho & Aldo Pugnetti
Account: Alexia Roglio
Web Designer: Giorgio Varisco
Social Media Manager: Martina Segre
Graphic designers: Tatiana Ive, Giulia Mandalà