L’agenzia, guidata da Andrea Di Fonzo, si è aggiudicata l’incarico, a partire dalla primavera 2019, di offrire con un team dedicato un approccio strategico integrato per la comunicazione sui mezzi con particolare attenzione alle piattaforme digitali.
BPER Banca pone un nuovo paradigma al centro della propria comunicazione in cui contenuto e dato coesistono per creare un consumer journey integrato. Zenith, la ROI Agency di Publicis Media, affiancherà il cliente mettendo a disposizione le proprie competenze specifiche, utilizzando dati e tecnologie per costruire ‘personal customer experiences at scale’, in grado di contribuire alla crescita del business.
L’automazione è alla base della data strategy integrata proposta da Zenith, con un sistema di comunicazione data driven, in grado di lavorare sulla personalizzazione dei messaggi e sull’ottimizzazione dei contenuti e del planning in base alle esperienze di navigazione e alle aspettative degli utenti sfruttando algoritmi e tecnologie di machine learning proprietarie.