Nuova campagna adv social per Bookdealer, la piattaforma di eCommerce che da due anni sostiene con successo le librerie indipendenti e che ha appena concluso una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, grazie alla quale ha raccolto 200mila euro.
Fondata nel 2020 da quattro amici, tra i quali non a caso un libraio – Mattia – e un editore – Leonardo – Bookdealer è in continua crescita. Dalla nascita a oggi sono più di 700 le librerie indie che hanno scelto di vendere anche online con Bookdealer (oltre un quarto di quelle complessivamente presenti sul territorio nazionale), e il loro fatturato complessivo si attesta intorno a 1,5 milioni di euro. Con una crescita del 300% dal 2020, gli utenti iscritti alla piattaforma sono ormai oltre 55.000, 1.300 gli accessi medi giornalieri al sito e oltre 100.000 i libri venduti.
Bookdealer è l’alternativa etica ad Amazon e la mission della piattaforma è ricreare sul web la magia unica che unisce libraio e lettore – quel rapporto fatto di fiducia e di consigli che profumano di carta – consentendo agli utenti di sostenere attraverso i propri acquisti le librerie indipendenti. È questo il tema attorno al quale si sviluppa la nuova campagna, declinata in 6 soggetti. In un ideale giro d’Italia fatto di carta e di cuore i protagonisti sono 6 librai: Elisa Lippi della Libreria Florida di Firenze, Giorgio Santangelo della Libreria La Confraternita dell’Uva di Bologna, Mattia Garavaglia della Libreria del Golem di Torino, Mariana Marenghi del Covo della Ladra di Milano, Loris dall’Acqua e Sara del Sordo della Libreria delle Pessime Idee di Roma.
La campagna, pianificata su Instagram, Facebook e TikTok parla a tutti coloro che amano leggere e, conoscendo l’importanza delle librerie di quartiere, vogliono sostenerle scegliendo di acquistare un libro su Bookdealer.it
Credit
Creative supervisor: Barbara Chionna
Senior copywriter: Barbara Chionna
Art director: Claudia Bessi
Managing director: Davide Bonatti
Senior account: Davide Bonatti
Senior social media manager: Barbara Chionna