Interactive

Bonus benzina, Epipoli lancia MyGiftCard Carburanti

Fra le misure urgenti per contrastare gli effetti del conflitto in Ucraina sull’economia italiana contenute nel decreto Energia (D.L. 21 del 21 marzo 2022) approvato dal Consiglio dei Ministri, rientra la possibilità per le aziende private di erogare un buono benzina del valore di €200 a ciascun dipendente.

Un benefit aziendale, totalmente detraibile per le imprese, che non concorre alla formazione di reddito del dipendente e che è stato pensato per sostenere le famiglie nell’attuale fase di aumento dei prezzi dei carburanti.

In questo contesto Epipoli, Gruppo Fintech italiano specializzato in sistemi di pagamento e programmi di incentive e primo a introdurre le Gift Card in Italia, lancia MyGiftCard Carburanti. Una carta digitale, smart e di facile utilizzo, che nasce per rispondere alle esigenze delle aziende che desiderano agevolare i propri dipendenti nel periodo di caro-prezzi distribuendo il bonus benzina.

La card si attiva tramite la ricezione di un codice digitale che consente al dipendente di accedere alla piattaforma dedicata e scegliere il distributore di benzina presso cui rifornirsi fra le insegne ENI, IP, Q8 e Tamoil, garantendone la fruibilità su oltre 10.000 stazioni di servizio. La carta sviluppata da Epipoli permette alle imprese di erogare il bonus sotto forma di fringe benefit, godendo dei relativi benefici fiscali.