Bofrost* Italia ha scelto Tend Global Communication per la campagna di lancio del nuovo sito eCommerce e per l’online brand strategy, con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’acquisto sempre più integrata e omnichannel e di raggiungere nuovi consumatori con un servizio sempre più richiesto: quello della spesa a domicilio.
Live da dicembre 2022, il nuovo sito è stato ripensato sia nella grafica sia nei contenuti, e arricchito anche dalle sezioni di blog e ricette, aggiornate periodicamente per offrire contenuti e informazioni sul mondo food. La navigazione sulla piattaforma è user friendly e basata su un approccio mobile first, con un design e una comunicazione pensati per rendere semplice e fruibile l’esperienza d’acquisto. L’eCommerce è inoltre integrato con le piattaforme social Instagram e Facebook da cui è possibile accedere direttamente all’e-shop.
Tend (associata UNA), che si è aggiudicata l’incarico dopo una gara, ha proposto ed attivato, in collaborazione con la direzione marketing bofrost* Italia, una campagna crosschannel con un calendario periodico variabile e funzionale alle esigenze di vendita dei prodotti bofrost*. La digital e social activation è stata fortemente potenziata con campagne Programmatic e Google Search; il media mix individuato infatti permette di lavorare su chi ha manifestato un potenziale interesse verso il brand e i prodotti offerti, oltre ad una fidelizzazione dei clienti bofrost*.
La campagna on air, in corso nella primavera/estate 2023, si focalizza sulla promozione dei servizi e dei prodotti offerti da bofrost* secondo una logica stagionale e legata alle festività, sempre promuovendo il drive to site sul nuovo sito web.