Ha preso il via lunedì 1 giugno per concludersi a novembre, ‘Dipiù’, il programma di behavioural loyalty, 100% digitale, che nasce dalla nuova collaborazione tra Bluenergy Group, multiutility con sedi a Udine e Milano e presente in tutto il Nord Italia, e Advice Group.
‘Dipiù’ nasce con l’obiettivo di premiare la fedeltà dei clienti Bluenergy ed è stato studiato per permettere all’azienda di coinvolgere e dialogare con i propri clienti e restituire loro valore in termini di opportunità personalizzate, attraverso una strategia totalmente GDPR compliance. Prestazioni sanitarie agevolate, vantaggi orientati al green e l’estrazione finale di un’auto elettrica Renault ZOE Life sono solo alcuni degli step che consentiranno ai clienti di intraprendere un percorso di fidelizzazione volto a promuovere una relazione valoriale, guidandolo verso uno stile di vita eco-sostenibile e attento alla qualità dei consumi energetici.
Un programma pensato per ingaggiare nel tempo i clienti Bluenergy, mantenendo alta la loro attenzione grazie a meccaniche premiali che stimolano l’interazione periodica. Inoltre, il cliente viene coinvolto in missioni di differente natura, funzionali al gioco, che gli permettono di accedere a ulteriori vantaggi. Le missioni sono particolarmente importanti ai fini del programma anche per Bluenergy: stimolano la brand awareness, rispondono ad esigenze di business dell’azienda come ad esempio la promozione dell’offerta dei servizi a valore aggiunto, e favoriscono la conoscenza e la profilazione del cliente stesso.
La customer centricity e la conoscenza del comportamento dei clienti sono i punti focali del progetto: fin dal principio il programma coinvolge l’utente in una attività di conoscenza che ne mette in luce lo stile di vita in termini di consumi e comportamenti eco-sostenibili, per poi personalizzare la relazione sulla base delle abitudini e preferenze identificate. Il progetto di behavioural loyalty promosso da Bluenergy è inoltre totalmente data-driven: la tecnologia alla base del programma è la Customer Data Platform WEKIT, che permette di mappare i comportamenti dell’utente, analizzarli in tempo reale e utilizzarli per costruire un dialogo personalizzato con ogni singolo cluster di utenti, nel tempo.