Interactive

BlazeMedia lancia il nuovo Punto Informatico, restyling di grafica, contenuto e funzionalità

A 18 mesi dal suo primo restyling grafico, BlazeMedia, il gruppo editoriale capitanato da Massimiliano Valente e da un gruppo di imprenditori digitali italiani, lancia oggi il nuovo punto-informatico.it.

Più spazio alle aziende, agli strumenti di lavoro e alla digital transformation, con un forte focus editoriale al mondo del B2B, delle aziende e del lavoro a 360°, da sempre parte del DNA del portale.

Con il lancio, il sito si apre a nuove opportunità taylor made per i brand, che potranno così interagire con una community composta al 60% da uomini, e con un target di età compresa tra i 35 e i 65 anni (65% dell’utenza). La distribuzione del traffico al 40% desktop favorisce, inoltre, ulteriore visibilità per i brand in forma display e rich media, offrendo possibilità di customizzazione studiate ad hoc a seconda dei singoli progetti.

Per la produzione di contenuto sono coinvolti docenti provenienti dalle più prestigiose università italiane, per supportare ricerche di mercato e dati di prima parte al servizio di utenti e brand, e offrire così contenuto come approfondimenti, speciali e white paper, creati ad hoc per rispondere alle esigenze di una utenza premium.

“In questo periodo complicato per la nostra industry non ci siamo fermati, anzi. Abbiamo incrementato le pubblicazioni del 150% su base mensile, e i nostri utenti hanno risposto con una crescita del 310% (apr VS feb). Interesse verso il magazine che si è tradotto in una crescita del fatturato pari al 225%. Il lancio del nuovo Punto Informatico ci apre oggi a nuove possibilità, sempre più volte all’acquisizione di utenza profilata, alla lead generation e alla creazione di spazi di co-brand per valorizzare al meglio il prodotto delle aziende e l’interesse dei nostri utenti”, dichiara nella nota Francesca De Bonis, Responsabile Marketing di BlazeMedia.