BizAway, la scaleup friulana attiva nel business travel dal 2015, inaugura la sua prima sede extra-europea a Dubai, grazie alla partnership con Seed Group, compagnia dell’ufficio privato dello Sceicco Saeed bin Ahmed Al Maktoum. Questa collaborazione rientra nella strategia di BizAway di espansione a livello internazionale. Dubai è infatti la sesta sede della scaleup già presente in Italia a Spilimbergo e Milano, in Spagna a Barcellona e Vigo e in Albania a Scutari. BizAway è inoltre già supportata da investitori di livello mondiale, come Exor Seeds (unità di venture capital di Exor Holdings), il fondo leader MundiVentures e Gellify.
“Siamo molto onorati di questa nuova partnership con Seed Group e puntiamo a costruire una solida relazione vicendevolmente proficua per i prossimi anni”, commenta nella nota Luca Carlucci, CEO e Co-Founder di BizAway. “Con questa partnership puntiamo a far esplodere il pieno potenziale del business travel nel Medio Oriente, grazie alle nostre soluzioni digitali all’avanguardia che permetteranno al tessuto imprenditoriale della regione di ottimizzare i suoi processi per i viaggi di lavoro”.
Seed Group rappresenta una vera e propria istituzione nei settori della tecnologia, dell’ospitalità e delle telecomunicazioni nel Medio Oriente. Negli ultimi vent’anni, ha stretto collaborazioni strategiche di successo con importanti aziende globali che rappresentano diverse regioni per accelerare l’ingresso e la presenza sostenibile sul mercato nei Paesi del Golfo. BizAway, grazie alla partnership con Seed MENA, punta a espandere la fornitura dei propri servizi per i viaggi di lavoro nella regione del Gulf Cooperation Council (GCC), che include Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Kuwait, Arabia Saudita, Oman e Qatar.
“Si tratta di un’apertura importante, in quanto ambiamo a diventare il punto di riferimento per il business travel negli Emirati Arabi e, più in grande, nel GCC, un mercato che a oggi vale oltre 32 miliardi di dollari”, prosegue Luca Carlucci.