Bitpanda Technology Solutions collaborerà con iCard per offrire criptovalute e metalli preziosi ai propri clienti in Italia e nell’est Europa, fornendo l’infrastruttura regolamentata Investment-as-a-Service.
La partnership con Bitpanda consentirà un nuovo flusso di entrate per la società, lanciando una serie di opzioni di investimento in asset digitali che faciliteranno nuove opportunità per la loro base di utenti in tutta Europa. iCard, azienda di riferimento del settore della tecnologia finanziaria con sede in Bulgaria, offre soluzioni bancarie e di pagamento digitali innovative a privati e aziende. A oggi può contare su oltre 1,5 milioni di clienti (di cui quasi 250mila sono italiani).
iCard lancerà tutti gli asset in cui è possibile ottenere l’approvazione normativa in Europa, a partire dall’Italia e a seguire nel resto dei Paesi in cui opera attualmente. Inizierà il suo roll-out in Italia con criptovalute e metalli, poi in Bulgaria con le criptovalute e infine negli altri mercati europei. La nuova soluzione di iCard sarà disponibile dopo l’estate, indicativamente nel mese di settembre.