Mireya Fernández assumerà la guida di Bitpanda in Italia, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Slovenia, ampliando la sua precedente responsabilità in Spagna, dove ha guidato la strategia di crescita dell’azienda dal 2022.
In questo nuovo ruolo, Mireya coordinerà i team locali, agendo da intermediario tra Bitpanda e le istituzioni chiave di ogni Paese per comprendere le loro esigenze e stabilire alleanze strategiche, oltre a progettare ed eseguire strategie di marketing e vendita su misura per ogni regione e introdurre nuovi prodotti e servizi. Assumerà inoltre il ruolo di portavoce in ciascuno dei mercati.
Mireya ha una vasta esperienza nel coordinamento delle strategie di marketing e di prodotto in aziende tecnologiche internazionali come The Fork e N26. Prima di entrare in Bitpanda, ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager presso Huawei Technologies per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA). Mireya ha studiato Pubblicità presso l’Universidad Europea de Madrid e la Santa Fe University of Art and Design negli Stati Uniti. Ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso l’Istituto Spagnolo di Commercio Estero (ICEX).