Si chiama ‘Teresa’ la nuova campagna digital di Serenis, il centro medico online per il benessere mentale che nel 2023 ha riempito di cartelloni Milano e altre città.
Teresa è anche il nome della protagonista, che non è un’attrice: è invece una psicologa e una psicoterapeuta di Serenis. La vediamo seduta in poltrona, circondata da personaggi ‘bizzarri’: un mimo inopportuno, una dogsitter in difficoltà, un direttore d’orchestra scatenato, due carote che giocano a tennis. Cose sorprendenti che non sorprendono Teresa, che sembra essere perfettamente a proprio agio. Il voice over ci spiega che ha 12 anni di esperienza, migliaia di sedute all’attivo, una carriera costruita fuori da Internet: è preparata a sentire tutto perché ha già sentito tutto. Anche quello che non abbiamo mai detto a nessuno.
Ideata internamente da Serenis e realizzata con il supporto del duo di registi Mòndeis, che ha già firmato i video di molti artisti e cantanti, la campagna durerà per tutto il mese di marzo e interesserà Discovery+, Mediaset Infinity e Serially, Amazon.it, Youtube e Meta.
Credit
Team Serenis
Direttore creativo: Francesco Morzaniga
Art & Design Lead: Meg Vallejo
Head of Brand&Partnership: Veronica Castelli
Brand & Content Manager: Giorgia Grassi
Head of Growth: Samuele Tramontano,
Senior Growth Manager: Francesco Errico
Video Editor: Edoardo Dusina
Regia
Mòndeis (Asia J. Lanni & Nicola Bussei)