Beko Italia dal 25 febbraio al 20 marzo 2024 è on air e online: uno storytelling vario e combinato multi-canale che ha come soggetto il nuovo design, la tecnologia AeroPerfect e i 5 anni di garanzia gratuita proposti nella nuova Gamma di Forni Beyond.
La pianificazione prevista abbraccia sia i canali classici sia quelli di nuova generazione: Radio, Addressable TV, Online Video, Audio Streaming, Display Contextual Targeting, Mobile Geo – Behavioral e i Social.
La pianificazione radio si articola su 4 settimane con oltre 1000 passaggi da 20 secondi, equivalenti a 1.214 GRPs. L’obiettivo di Beko è di raggiungere 18 milioni di consumatori in target. Presenti nella programmazione le emittenti private nazionali RTL 102.5, RDS, Radio Deejay, Radio 101, Radio 105, M2O e Radio Capital. A completamento della strategia radio, le web radio e il live simulcast delle emittenti principali con l’obiettivo di raggiungere tutti i consumatori in target in qualsiasi situazione e momento della giornata.
La campagna sperimenta anche e per la prima volta l’Addressable TV con le concessionarie Publitalia ADD+, SkyPay , FineCast , Netflix (Canali: Real Time, DMAX, Giallo, Nove, Motortrend, HGTV, Food Network, La7, La7d, SKY FTA). I formati previsti saranno molteplici: pre-roll e mid-roll da 15 secondi non-skippable per la parte VOD (Video On Demand), DAI (Dynamic AD insertion) da 15 secondi non- skippabe sul break lineare e, infine, Lanner Interactive (click to minisite/video 15″).
Protagonisti del piano Audio Streaming, sviluppato con la piattaforma Xaxis, sono invece Spotify e YouTube.
Previsto anche il Display Contextual Targeting dove rientrano i siti e blog di casa e arredamento per la cucina tra cui Cose di Casa, La Casa Moderna, ArredoLinea, Pensare Casa, AD Italia, DesignMag, Pianeta Design, Blog Arredamento, Design&more, Questioni di Arredamento e dove sono inseriti contenuti ad hoc, consigli e pubbliredazionali indirizzati direttamente a chi sta arredando o rinnovando la sua casa o la sua cucina.
Con Mobile Geo – Behavioral Beko è in grado di inviare notifiche push ai clienti in base ai loro comportamenti di ricerca e acquisto, come ad esempio quando entreranno in negozio relativamente ad alcune catene delle distribuzione specializzata di elettronica o in alcuni showroom di cucine.
I risultati che il Brand punta a raggiungere con le campagne Video, Audio, Display, Social, e Mobile Geo Behavioral sono di 3,2 milioni di impressions in 4 settimane.
La scelta di concentrare la campagna nel periodo temporale di un mese tramite una massiccia pianificazione, è stata guidata dalla necessità di raggiungere i grandi numeri.
Credit
Agenzia media: WAVEMAKER
Agenzia creativa: YAM112003