Beintoo presenta la Location Intelligence Platform, strumento pensato per agevolare i marketer nell’interpretazione della customer journey off line e offrire diverse tipologie di insight a supporto delle attività di marketing.
La piattaforma consente di condurre analisi di tipo predittivo, di monitorare un’attività o un territorio circoscritto e di condurre analisi pre e post campagne pubblicitarie di diverse tipologie sia online che offline.
Un retailer può, ad esempio, monitorare l’andamento degli accessi nei propri punti vendita, il tempo di permanenza per ciascuno store, la heatmap delle visite per giorno e fascia oraria e confrontarlo con il benchmark di mercato nello stesso periodo. Questo studio consente la normalizzazione degli effetti della stagionalità, isolando gli incrementi dovuti a promozioni o flight pubblicitari e indicare la sorgente e la destinazione del traffico.
La piattaforma è poi in grado di misurare il livello di fedeltà dei clienti finali di un brand, facendo un confronto con la media della industry di pertinenza e suggendo i competitor che si spartiscono la stessa customer base, i brand affini ai propri consumatori e quelli affini ai clienti dei propri competitor.
La tecnologia alla base della piattaforma consente di superare anche i limiti territoriali, offrendo la possibilità di condurre analisi sulla popolazione che vive o lavora in una specifica area circoscritta.
La nuova Location Intelligence Platform di Beintoo include, infine, una semplificata versione della BeAttribution, il prodotto di misurazione dell’efficacia delle campagne drive to store che determina l’uplift, ovvero l’impatto di una campagna in termini di visite in-store, confrontando un gruppo esposto alla campagna pubblicitaria con un gruppo di controllo (con le medesime caratteristiche) e ne determina la differenza incrementale per stabilire le visite attribuite al POI.