BCW ha annunciato la promozione di Lorenzo Petracco a Head of Creative Transformation per la regione EMEA, ruolo che affiancherà a quello di Chief Innovation Officer per l’Italia.
Dall’ufficio di Milano, Petracco lavora in agenzia da circa 20 anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità come la sua posizione precedente di Head of Digital per il Sud Europa e, prima ancora, come responsabile dell’innovazione digitale per l’Italia fin dal 2010, ideando e gestendo campagne integrate pluripremiate a livello nazionale e internazionale per i più importanti brand globali in diversi settori tra cui automotive, tech, food & beverage, farmaceutica e finanza. Petracco è stato nominato tra gli ‘Innovator25’ di PRovoke nel 2018.
Roberto Peraboni è stato nominato nuovo Head of Digital Italia. Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile della supervisione di tutti i progetti digitali per i clienti di BCW in Italia.
Peraboni lavora in BCW da oltre 10 anni, dove, a stretto contatto con Petracco, ha contribuito a consolidare un team dinamico focalizzato sulla creazione di strategie e campagne di comunicazione che integrano i metodi di comunicazione tradizionali e digitali. La sua esperienza nel mondo digitale e dei social media si estende per oltre 15 anni, con un portfolio di campagne e attività di successo in differenti ambiti, dal branding al corporate.