TUOBauli è il primo panettone artigianale su misura da ordinare, nato dall’esperienza nell’arte pasticcera Bauli. Caratterizzato da una nuova esperienza d’acquisto online, TUOBauli presenta una visual identity dai toni peculiari che strizza l’occhio agli elementi tradizionali della casa madre, ma con un carattere decisamente innovativo. A corredo, un sito internet che presenta una grafica moderna e mobile first.
La strategia, l’identità e il linguaggio di marca sono stati sviluppati da McCann Worldgroup Italia. PHD Media, centro media del Gruppo Bauli, si è occupato della pianificazione ADV.
TUOBauli si presenta con un look&feel che richiama l’alta pasticceria artigianale, ma allo stesso tempo fuori dalle righe. I colori secondari che caratterizzano il brand Bauli, infatti, emergono in maniera più incisiva rispetto ai tradizionali, per sottolineare un nuovo corso che mette le scelte del consumatore al centro. Per la prima volta, inoltre, il nome del prodotto assume la stessa importanza del marchio, esattamente come in ogni immagine gli ingredienti vengono presentati come elemento principale assieme al panettone, creando quasi un quadro surreale e sorprendente.
Nuovissimo anche il sito TUOBauli.it, curato nel design da McCann Worldgroup Italia e sviluppato da B2X – The Omnichannel Company. Si caratterizza per una grafica responsive e moderna che, in linea con la visual identity, permette, in pochi clic e seguendo passo-passo l’utente, di creare non solo proprio panettone artigianale preferito (con farcitura e ingredienti a proprio piacimento), ma anche di scegliere una confezione e un bigliettino personalizzato. Infine, il consumatore potrà anche selezionare la settimana di consegna a casa propria o inviandolo direttamente alla persona che lo riceverà.
È sufficiente acquistare TUOBauli entro il 13 dicembre per averlo sulle proprie tavole entro la vigilia di Natale.
Per supportare la nuova proposta TUOBauli, Noesis Group ha ideato un’operazione di influencer marketing selezionando un gruppo di web influencer che mostrerà nel dettaglio le caratteristiche del prodotto e la meccanica di acquisto.
CREDITS
McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Senior Art Director: Alessio Bianconi
Senior Copywriter: Diego Savalli
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Director: Chiara Mariotti
Account assistant: Simona Rago
Strategic Planner: Matteo Molari
Head of Production: Michele Virgilio
Producer: Laura Corba
Fotografa: Chiara Quadri
Post Produzione: Martin & Rainone Computer Artwork
Produzione: Giampaolo Disca @Doc Artist Management & Production
PHD Media Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Planner: Gianluca D’Amico
Digital Planner: Luca Nasetti
Head of Digital Performance: Valerio D’Adamo
Senior Performance Specialist: Ciro Forte
Performance Specialist: Valentina Bellantone
Ad Ops Lead: Dario Marletta
B2X- The Omnichannel Company
Chief Operating Officer: Federico Spila
Project Leader: Veronica Errera
Head of Communication: Valentina Mirenda
Head of IT: Antonio Denegri
Noesis Group
Account Director: Sara Cugini
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
Senior Art Director: Tamara Mambelli
Digital PR Manager: Federica Silva
Digital PR Executive: Francesco Palmerini