Basement Café porta gli spettatori in sfilata per l’ultimo appuntamento della prima stagione delle sue Masterclass, lo spin-off di Basement Café by Lavazza dedicato ad approfondimenti e passioni, in compagnia degli amici e dei talent ospiti del salotto blu più amato dalla GenZ.
Arriva on air, da mercoledì 14 dicembre, il quarto e ultimo appuntamento dell’anno con le Masterclass. Dal titolo ‘La sfida della moda agli stereotipi di genere’, la parola va a Stephanie Glitter, drag model e make-up artist, influencer e punto di riferimento per la comunità LGBTQ+, e Mariella Milani, giornalista, critica di moda e costume, voce del podcast e autrice dell’omonimo libro ‘Fashion confidential’.
La Masterclass si concentrerà appunto sul mondo della moda, tendendo un filo immaginario tra passato e presente, dagli Stilisti-Divinità alle sfumature odierne dei confini di genere, fino all’arte del Travestitismo. Quanta strada è stata percorsa? Cosa è successo nel mezzo? Il racconto svelerà ipocrisie, giochetti di marketing e storici epic fail, ma anche più di qualche scelta coraggiosa dei protagonisti, necessaria e doverosa per introdurre il mondo delle passerelle verso un nuovo futuro. Al passo con i tempi.
Le masterclass, della durata di un’ora, sono completamente gratuite e aperte a tutti. A oggi sono visibili online le puntate pilota ‘Dal Rap ai libri: come alcuni scrittori ci cambiano la vita’ in compagnia di Massimo Pericolo e Oliver Dawson, il focus ‘I BTS, la band coreana tra pop e politica’ con Michela Murgia e Chiara Valerio, e tutte le puntate della prima stagione delle masterclass 2022: Francesco Costa e Nausicaa Dell’Orto in ‘Le regole non scritte del football americano’, ‘L’influenza dell’immaginario criminale sul rap’ con Jake La Furia e Pablo Trincia, ‘Il diritto al piacere come atto politico’ con Fumettibrutti e Djarah Kan.
Tute le puntate sono disponibili su: https://lavazza.basementcafe.it/masterclass