Banzai e il GRUPPO ARMANDO TESTA si aggiudicano il riconoscimento più ambito del settore del web design, il Site of the day e il Developer Award su Awwards, con la creazione di un’innovativa web experience per il brand di noodles istantanei interamente realizzata da AT Factory, unit Digital & Tech del Gruppo Armando Testa.
Grif Group, azienda che fornisce al retail prodotti e strategie di marketing a 360 gradi, rilancia sul mercato Banzai in una veste completamente nuova, dirompente e innovativa, grazie al lavoro di restyling di AT Design, unit Branding & Design del Gruppo Armando Testa per connettere il brand con la Gen Z e oltre.
Iconici, colorati ed irriverenti, i nuovi packaging uniscono l’estetica dei manga al linguaggio della Gen Z, donando forte identità al brand. Lo stesso concept è stato applicato nei social media con l’apertura dei canali di brand (Meta, Tik Tok) e la pubblicazione di contenuti ingaggianti e in linea col target.
I personaggi sono diventati il punto di partenza per creare un’esperienza digitale unica. Veronica, Spike, Rosy e Paul, membri della vivace Banzai Gang à prendono vita nel sito web per incontrarsi nell’Izakaya, che diventa l’ambientazione dell’intera esperienza, accompagnando gli utenti in un viaggio digitale che combina estetica, interattività e storytelling. Ogni elemento del progetto è stato concepito per unire online e offline un dialogo fluido e coinvolgente, attraverso l’utilizzo di tecnologie 3D.
Il restyling del nuovo sito web di Banzai rappresenta un grande passo dell’agenzia nel mondo del web esperienziale 3D e del design innovativo.
Grazie a questo approccio innovativo il Gruppo Armando Testa ha ottenuto oltre ai due premi sopra menzionati, alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali nel settore del web design, tra cui:
- Favourite Website Award of the Day su The FWA, piattaforma leader nel riconoscimento delle eccellenze digitali, in data 10 novembre 2024
- Website of the Day (WOTD) su CSS Design Awards, con menzioni di eccellenza in UI, UX e Innovation, in data 17 novembre 2024
- Site of the day su CSS Nectar, in data 22 novembre 2024
A cui si aggiungono i due premi già citati:
- Site of the Day (SOTD) su Awwwards, il riconoscimento più ambito del settore, in data 14 dicembre 2024
- Developer Award su Awwwards, per l’innovazione tecnica e lo sviluppo del progetto, in data 14 dicembre 2024
Con questa nuova direzione, il Gruppo Armando Testa punta a consolidare la sua presenza nel panorama internazionale del digital design, posizionandosi come punto di riferimento per brand che vogliono connettersi con i loro consumatori in modo innovativo e memorabile.
Credit
Grif Group
- Art Director Grif Group Srl: Dario Tommaseo
- Direttore Marketing Grif Group Srl: Clara Mentasti
Gruppo Armando Testa
- Servizio Clienti: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Chiara Simone
- Creative Director: Paolo Cremonesi
- Design Director: Patrizia Massarenti
- Copywriter: Roberta Campagna, Federica Lamonarca
- Cio: Alessandro Peroncini
- Creative Direction: Antonio Pezzella
- 3d Artist & Animation: Fabio Semeraro
- 3d Artist & Texture: Luca Perli
- Creative Coder & New Media Artist: Antonio Pezzella
- Digital Strategist: Federica Bramardo
- Ux & Ui Design: Silvia Maistrello
- Front-End Developer: Alessio Cracchiolo
- Head Of Content And Social Media: Valentina Salaro
- Social Media Lead: Eleonora Valerisce
- Social Media Manager: Elisa Li Causi, Alberto Di Palma