Back Market,tra i principali marketplace di elettronica ricondizionata, punta con determinazione al mercato italiano e istituisce il nuovo ruolo di General Manager Italy affidandone la responsabilità a Stefano Ravani. Ravani si occuperà dello sviluppo del mercato domestico, della definizione e attuazione delle strategie commerciali e di marketing e della promozione del brand.
“Già da diversi anni siamo presenti in Italia ma, alla luce dei nostri grandi successi in numerose country europee, siamo convinti che proprio nei prossimi mesi il mercato italiano sarà caratterizzato da una grande accelerazione dell’interesse verso i prodotti ricondizionati, con significative e inedite opportunità per il nostro business”, dichiara nella nota Thibaud Hug de Larauze, CEO e cofondatore di Back Market.
Stefano Ravani mette a disposizione di Back Market le competenze maturate durante una carriera ventennale nel mondo del business online. Negli ultimi 12 anni è stato Managing Director Italy di Voyage Privé, club di vendite private online di viaggi di media e alta gamma, con responsabilità nella definizione delle attività di marketing e commerciali nonché nelle aree HR, Production e Customer Operations.