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Azerion lancia una nuova soluzione per ottimizzare il digital media buying dei brand

Azerion_DSP_omnichannel_platform

Con l’evoluzione del customer journey, i brand devono affrontare la sfida di seguire gli utenti attraverso una molteplicità di canali e touchpoint digitali. Se una volta il percorso di acquisto era lineare, oggi gli utenti interagiscono con i brand in modi sempre più frammentati e complessi. Per mantenere una comunicazione efficace e ottimizzare la spesa mediatica, i brand devono essere in grado di adattare le loro campagne e messaggi a ciascun mezzo, mantenendo al contempo una coerenza complessiva. Dal mobile e desktop all’audio, alla CTV e al DOOH, tramite questa unica piattaforma i brand possono raggiungere i loro target su ogni touchpoint media con una scala variabile, da globale a ultralocale.

In questo scenario Azerion ha annunciato il lancio di una nuova soluzione tecnologica omnicanale, la Azerion DSP progettata per semplificare la gestione delle campagne pubblicitarie per i brand e le agenzie. Questa piattaforma innovativa, che vanta già importanti quote di mercato nei grandi Paesi Europei, permette ai brand di essere presenti su tutti i canali digitali tramite un unico punto di accesso, ottimizzando l’allocazione del budget e garantendo coerenza nei messaggi su ogni touchpoint.

La nuova soluzione di Azerion riscrive i paradigmi della company, fino ad ora caratterizzata dalle due anime di accesso ad inventory esclusiva e soluzioni audience based. La proposizione si allarga a un approccio media-agnostico la cui efficacia è definita dai KPI dell’inserzionista o dell’agenzia media. Si va quindi a spaziare sulla totalità del media digitale con strategie ad ombrello che non sono più vincolate dalle properties gestite in esclusiva da Azerion.

Consente inoltre di operare un targeting preciso per costruire campagne di qualunque tipologia e obiettivo: coverage, awareness, engagement o brand consideration.