Avrage Media ha concluso un accordo con Moboom plc, la società australiana che gestisce il network internazionale delle business directory Hotfrog, per rappresentarla sul mercato italiano.
Hotfrog, nato nel 2006 come progetto di sviluppo all-digital del gruppo Reed Business, è una business directory basata sul concetto di folksonomy, la classificazione in linguaggio libero e naturale delle attività commerciali che sfrutta la coda lunga delle ricerche online.
Le directory Hotfrog sono presenti in 40 paesi nel mondo, dall’Italia all’Australia, dalla Russia all’Argentina, con un database interamente generato dagli utenti che conta oggi centinaia di milioni di aziende.
“Hotfrog è un prodotto a cui sono affezionato, dato che ne seguii personalmente il lancio in Italia nel 2006”, dichiara nella nota Daniele Paganini, CEO di Avrage Media. “È bello tornare a parlare con ex-colleghi dall’altra parte del mondo e contribuire a far crescere una property così importante. Hotfrog, con il suo database globale di micro e piccole imprese, oltre che con il suo bacino di traffico qualificato, sarà un asset importante per le pianificazioni internazionali dei nostri clienti”.
Avrage Media assisterà Moboom sia nella gestione operativa di Hotfrog.it – del quale è prevista la completa rilocalizzazione dei contenuti e il riposizionamento SEO – sia nella proposta commerciale display e DEM di tutti i portali ai clienti italiani.
“Crediamo nella crescita organica. Per questo non abbiamo mai smesso di cercare e assumere, neppure durante il lockdown. A settembre entreranno due nuove risorse d’esperienza per consolidare l’organizzazione commerciale, con un approccio sempre più consulenziale, apprezzato dai clienti che devono strutturare campagne b2b in un mercato in costante evoluzione”, conclude Paganini.