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Avon investe sull’Influencer Marketing con un progetto dedicato alla categoria make-up e skin-care

Secondo una ricerca condotta da Buzzoole l’industria cosmetica è al secondo posto dopo il fashion per investimenti in Influencer Marketing, collocando Avon al terzo posto tra i brand beauty più attivi nel 2020 nelle attività di Influencer Marketing.

Avon dal 2020 ha accelerato la sua innovazione attuando una vera e propria digital transformation delle attività e della forza vendita grazie all’implementazione di strumenti, app e piattaforme online che hanno dato la possibilità ai consulenti di creare e condividere contenuti con il proprio gruppo e i propri clienti finali anche comodamente da casa.

Cavalcando l’onda crescente della digitalizzazione, a partire dal mese di novembre investirà in un progetto di influencer marketing dedicato alla categoria make-up e skin-care e mettendo in risalto valori come empowerment, consapevolezza e fiducia in se stessi.

4 trending celebrities rappresentate dalla società di consulenza aziendale e comunicazione M&M Consulting & LicensingElisabetta Gregoraci, Anna Safroncik, Angela Caloisi e Giulia Arena – insieme a 4 beauty content creator rappresentate dall’agenzia di Influencer Marketing FLU – Catherine Poulain, Gaia Visco Gilardi, Nina Rima e Carolina Porqueddu – in linea con i valori e la cultura del brand, presteranno il loro volto e la loro creatività per mostrare la qualità e l’innovazione dei prodotti e per raccontare alle proprie community come Avon sia un marchio di bellezza innovativo, audace e inclusivo che capisce e comprende le esigenze delle donne e le aiuta a valorizzare la loro bellezza autentica.

Con l’utilizzo dei prodotti make-up della linea long lasting Power Stay e della pluripremiata linea skin- care ANEW, le influencer esalteranno la loro bellezza ripercorrendo un momento della loro vita passata e paragonandolo a oggi.

La campagna evidenzia infatti con orgoglio ogni individualità, mettendo in primo piano il concept della campagna di brand Watch Me Now lanciata nel settembre 2020 che identifica un nuovo posizionamento, definendo e riflettendo la brand image di oggi e il suo obiettivo di trasformare in meglio la vita delle donne, attraverso il proprio self love, empowerment e accettazione di sé.