Interactive

Audiweb Week: dal 10 al 16 agosto andamento tipico ‘estivo’ ma il posticipo della Champions mantiene vivo l’interesse per la categoria Entertainment-Sports

Audiweb ha reso disponibile il nuovo report Audiweb Week con la sintesi dei dati dell’audience online della settimana tra il 10 e il 16 agosto 2020 degli editori aderenti alla rilevazione: i dati riflettono l’andamento della tipica settimana di Ferragosto, in cui si riscontra un calo ‘stagionale’ per molte entità online.

Nonostante il tipico trend estivo, circa la metà delle entità rilevate mostra variazioni positive rispetto alla settimana tra il 13 e il 19 luglio che già mostrava valori più contenuti per effetto della stagionalità estiva. Tra questi mostrano valori in crescita in particolare i brand e sub-brand dedicati ai contenuti sportivi.

Nella settimana di rilevazione tra il 10 e il 16 agosto, infatti, il calendario degli appuntamenti sportivi, tra cui la Champions League 2020 – posticipata a causa della pandemia Covid-19 e i cui quarti di finale si sono giocati proprio nel corso di questa settimana di rilevazione – e il Motomondiale che ha sfiorato sia l’inizio che la fine di questa settimana, ha attirato l’attenzione di parte dell’audience online verso i Brand e i Sub-Brand della categoria Entertainment-Sports.

Calcio, motori e ciclismo sono dunque i temi che hanno mosso più di altri l’interesse degli utenti online in questa settimana di rilevazione, alimentando positivamente anche il trend dei contenuti video degli editori rilevati da Audiweb Daily/Weekly. Tra questi ultimi spicca la performance di TGcom24, con 4.318.698 utenti unci, di cui 912.719 della subrand Sportmediaset.

Related articles