Audiencerate, società nata a Londra ma gestita da un management tutto italiano e controllata da investitori italiani tra cui IPE della famiglia di Gianfilippo Cuneo, ora guarda con interesse al mercato italiano. Ad affermarlo il CEO Filippo Gramigna: “l’accelerazione tecnologica impressa dal Covid anche in Italia ha rafforzato società che rientrano nel nostro target d business. Così ci siamo attrezzati per una presenza strategica sul mercato italiano”.
Intanto nel nuovo Advisory Board di Audiencerate entrano tre manager di fama mondiale, leader riconosciuti del settore: Doug Knopper, già General Manager dell’advertising technology in DoubleClick e poi CEO e co-fondatore di FreeWheel; Ralf Jacob, ex President e Chief Revenue Officer di Verizon Media Platform; Saqib Mausoof, già Chief Data Strategist in IGP Mediabrands. In Audiencerate porteranno la loro visione e la loro competenza nelle soluzioni di targeting di nuova generazione, dell’addressable TV e per vincere la sfida della imminente scomparsa dei cookies, nella quale Audiencerate è già impegnata con nuove soluzioni che consentiranno l’onboarding e gestione dei dati avendo la privacy sempre al centro dell’attività.
I nuovi membri si uniscono nell’ Advisory Board a Daniele Gabbai, responsabile delle partnership strategiche e alleanze di Nexi.
“È un immenso privilegio – ha sottolineato Filippo Gramigna – poter contare sull’esperienza e la visione stratega di Doug, Ralf e Saqib per la prossima fase dell’evoluzione di Audiencerate. Il loro interesse e la sentita partecipazione per quello che facciamo dimostra che la Silicon Valley guarda ad Audiencerate come a un player chiave nello scenario dell’adtech in costante evoluzione. Le loro indicazioni e supporto saranno preziosissimi per i nostri progetti”.
Il nuovo Advisory Board nasce dopo un 2020 particolarmente positivo per Audiencerate, che ha allargato l’operatività a livello globale e ha costituito un team di sviluppo del business a New York, Parigi Madrid e Stoccolma oltre che a Londra, dove ha sede, e a Milano. Nel 2020 la società ha anche acquisito clienti in Asia e avviato nuove partnership e collaborazioni, le più recenti con le società francesi Sirdata e Weborama. Nel mese di maggio del 2021 i ricavi di Audiencerate sono aumentati del 193% rispetto allo stesso periodo del 2020 e il margine lordo del 162%. Nei primi cinque mesi 2021 i ricavi hanno fatto registrare +77% e il margine lordo +50%.