Athics, società di cognitive science del Gruppo Yoda, annuncia la partnership con Lochmara, nuova business unit del Gruppo ThinkOpen, società che opera nell’offerta di soluzioni innovative negli ambiti strategy, consulting, digital, technology e operations.
“Siamo molto soddisfatti di aver avviato un rapporto di partnership basato su una forte affinità di visione e di approccio al mercato”, ha commentato in una nota Paolo Massarani, Chief Commercial Officer di Athics. “La squadra di ThinkOpen unisce una forte professionalità nel campo della tecnologia e dell’innovazione, alla creatività e alla capacità di guidare concretamente i propri clienti”.
La vision di Athics di “rendere l’innovazione accessibile a tutti per potenziare la capacità di raggiungere qualsiasi traguardo”, incontra infatti la mission di Lochmara “aiutare le aziende nei loro processi per il miglioramento della customer experience“. Il portfolio dei servizi del Gruppo ThinkOpen abbraccia diversi ambiti di innovazione, tra cui Blockchain, Data Security, CRM, ERP, Digital Marketing, E-Commerce, IT Services e Product Design.
Nello specifico la piattaforma di conversational AI Crafter.ai e la tecnologia di profilazione psicometrica PortrAIt entrano a far parte dell’offerta di Lochmara che si occupa di MarTech e di CX, come soluzioni trasversali e abilitanti dell’innovazione, dell’esperienza utente e della produttività organizzativa.
La partnership con Lochmara e tutto il gruppo ThinkOpen contribuisce alla strategia di posizionamento sul mercato di Athics, che punta alla collaborazione con player di eccellenza, con l’intento di ampliare le opportunità di innovazione e il potenziale di sviluppo dei progetti di intelligenza artificiale. La semplicità e velocità di implementazione degli assistenti virtuali di Crafter.ai e il vantaggio competitivo offerto dalla profilazione psicometrica con PortrAIt, si uniscono alle consolidate competenze di ThinkOpen nell’orientare i propri clienti verso il futuro.
“Siamo molto entusiasti di questa partnership con un’azienda all’avanguardia nell’intelligenza
artificiale come Athics”, ha concluso Michele Lanza, Business Unit Director di Lochmara. “Grazie alla loro tecnologia innovativa, saremo in grado di offrire ai nostri clienti una maggiore precisione e personalizzazione nella comunicazione verso i loro clienti tramite assistenti virtuali“.