Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Lombardia, ha confermato la partnership con site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione.
Nata nel 2019, la collaborazione si focalizza sulle attività SEO relative a despar.it. Gli ottimi risultati raggiunti sono stati il frutto di analisi tecniche specifiche per i parametri Core Web Vitals, Pagespeed e Mobile del sito, di proposte di interventi specifici per il miglioramento dei posizionamenti di alcune sezioni (ad esempio, Lavora con Noi), dell’ottimizzazione on site delle pagine dei punti vendita e del perfezionamento delle schede Google Business Profile dei supermercati del gruppo Despar Nord Est – Aspiag Service.
Di notevole importanza l’incremento di clic (+36%) e l’aumento di impression organiche (+45,6%) delle pagine dei punti vendita, oltre che il miglioramento dei posizionamenti e della visibilità organica per query generiche.
Il rinnovo della partnership, ormai consolidata, premia il know how e l’approccio data driven di site By site, che è già al lavoro per mantenere il trend in crescita del traffico organico, soprattutto della sezione store locator: principale e fondamentale touchpoint, insieme alle schede Google Business Profile, nell’esperienza dell’utente di Despar.
“Despar è un progetto estremamente stimolante. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti finora e del rapporto di collaborazione e fiducia che si è instaurato con il cliente”, spiega nella nota Giacomo Callegari, Head of SEO di site By site. “Lavorare su un marchio così importante, che rappresenta una realtà di riferimento nel territorio nel nordest, ci permette di mettere in campo tutte le nostre competenze. Siamo entusiasti di continuare questo percorso, volto al miglioramento continuo delle performance insieme a Despar”.
Credit
Cliente: Despar Nordest – Aspiag Service srl
Agenzia: site By site
Lorenzo Servino: Key Account Manager
Giacomo Callegari: Head of SEO
Riccardo Coni: Project Manager