Interactive

Asics si impegna a proteggere il benessere mentale degli atleti con un’azione contro il cyberbullismo

Asics Emea visual

Asics continua a incoraggiare il benessere mentale degli atleti attraverso una nuova iniziativa rivolta al contrasto delle molestie online e del cyberbullismo: offrirà l’accesso a servizi di sicurezza informatica per ridurre al minimo l’esposizione a contenuti dannosi durante gli eventi sportivi più importanti.

L’azienda giapponese sta attualmente collaborando con la science company Signify per proteggere i propri atleti dalle molestie che avvengono online e per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di performance. Asics offre quindi l’accesso al servizio Threat Matrix di Signify, basato sull’intelligenza artificiale e pensato per prevenire e gestire gli abusi sui social media. Il servizio lavorerà per tutelare i profili degli atleti così che possano sentirsi più sicuri e gli consentirà di continuare a coinvolgere le proprie community senza temere abusi di nessun genere.

Questa nuova iniziativa fa parte del più ampio ‘Mind and Body Athlete Support Programme’ pensato per offrire l’accesso a diversi servizi per migliorare il benessere psicofisico e garantire iniziative per uno sport sano.

Olivier Mignon, Global Head of Sports Marketing di Asics, spiega così l’iniziativa: “Le nostre cinque lettere significano Anima Sana In Corpore Sano. Ecco perché il benessere dei nostri atleti è da sempre al centro della nostra attività. Pur essendo orgogliosi di essere al fianco dei professionisti quando vincono o battono record, non crediamo nella vittoria a tutti i costi. Per noi il benessere fisico e mentale è più importante di qualsiasi podio. Il nostro scopo è quello di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi senza compromettere la loro salute. Siamo perfettamente consapevoli dell’impatto negativo che il cyberbullismo ha sulla mente, e quindi desideriamo impegnarci per proteggerla”.