Il nuovo strumento lanciato da Aryel offrirà agli inserzionisti la possibilità di combinare Generative AI e analisi dei dati emotivi con le potenzialità della realtà aumentata, ottimizzando così la pianificazione dei media e creando un coinvolgimento autentico con il pubblico.
L’AdTech scale-up italiana offre formati in-banner in realtà aumentata per la pubblicità display, noti come Creatives, compatibili con la distribuzione in programmatic. L’offerta di Aryel comprende anche AI Insights, una tecnologia proprietaria conforme al GDPR che raccoglie e analizza dati sulle reazioni emotive degli utenti, informazioni demografiche e comportamentali, e caratteristiche del volto in forma aggregata e anonima. Utilizzando la camera frontale e un sofisticato modello di intelligenza artificiale, AI Insights fornisce un’analisi approfondita delle emozioni e dei comportamenti degli utenti, migliorando così la comprensione del loro coinvolgimento e delle loro preferenze.
Sonar integra queste soluzioni per generare piani media altamente personalizzati, ottimizzando l’allocazione degli investimenti pubblicitari. Utilizzando la Generative AI, Sonar sviluppa piani di allocazione degli investimenti media basati sugli obiettivi strategici della campagna condivisi tramite prompt. Lo strumento identifica e seleziona i canali più efficaci per la distribuzione degli annunci, fornendo una lista di publisher che offrono la migliore esposizione al segmento di pubblico della target audience più incline a manifestare reazioni emotive positive verso gli annunci. Riesce inoltre a individuare i canali che raggiungono il pubblico in linea con il profilo demografico e psicografico stabilito dall’inserzionista.
Questo approccio innovativo ottimizza la visibilità e l’efficacia delle campagne pubblicitarie, migliorando notevolmente l’impatto complessivo degli annunci.