TikTok sta collaborando con Virtual Dining Concepts e Grubhub per lanciare un servizio di food delivery a marchio ‘TikTok Kitchen’ che verrà inaugurato a partire da marzo 2022 negli Stati Uniti.
Il menù dei ristoranti si baserà sui più popolari post virali di cibo su TikTok, che le persone possono poi farsi consegnare a domicilio tramite Grubhub. TikTok prevede di lanciare circa 300 sedi che inizieranno a consegnare i piatti a marzo, con l’intenzione di aprire più di 1.000 ristoranti entro la fine del prossimo anno.
Il menu iniziale comprenderà i migliori piatti virali di TikTok come la pasta con feta al forno, un hamburger smash, costolette di mais e patatine di pasta. La feta al forno, in particolare, ha avuto un enorme successo nel 2021, al punto che Google ha riferito che è stato il piatto più ricercato dell’anno proprio grazie alla immensa popolarità su TikTok. Il menu sarà modificato trimestralmente con nuovi piatti mano a mano che diventano virali.
“I proventi delle vendite di TikTok Kitchen andranno sia a sostenere i creatori che hanno ispirato il menù sia a incoraggiare e assistere altri creatori ad esprimersi sulla piattaforma, in linea con la missione di TikTok di ispirare la creatività e portare gioia ai suoi utenti”, ha commentato TikTok.