Interactive

Arriva in Italia il nuovo gioco ‘fluido’ LEGO Hidden Side, ispirato alla caccia ai fantasmi

La combinazione tra realtà aumentata e uno smartphone permettono di aggiungere una nuova dimensione ai mattoncini LEGO. L’app dedicata apre le porte a un mondo virtuale nascosto, dove il set LEGO prende vita in un’avventura spettrale e spettacolare. L’utente sarà impegnato attivamente nel catturare i fantasmi nascosti all’interno del proprio playset LEGO. Il progetto ruota intorno a Jack e Parker, i due Youtuber protagonisti, che scoprono di vivere in una città infestata dai fantasmi, chiamata Newbury, e iniziano una caccia ai fantasmi con i loro telefonini, vivendo delle avventure spettrali. I bambini possono giocare con il set, solo con l’app digitale oppure mixando entrambe le modalità di gioco.

La pianificazione media per il lancio, parrtita lo scorso agosto e a cura di Initiative, network di comunicazione del gruppo IPG Mediabrands, prevede una presenza che combina tv, digital e Advanced Digital Out of Home. La strategia include una presenza tv continua per i prossimi mesi e punta a far conoscere l’iniziativa ai più piccoli, mentre il piano digital è caratterizzato da video interattivi per ingaggiare il target di riferimento. Le attività Advanced Digital Out of Home, gestite da Rapport, agenzia specializzata nell’Outdoor e parte di IPG Mediabrands, si sono concentrate principalmente nel mese di agosto all’interno di centri commerciali e stazioni con una copertura nazionale.