Interactive

Adform presenta Flow, nuova suite di marketing indipendente e completamente integrata, pronta per la First-party Identity

Adform, piattaforma pubblicitaria indipendente e globale che copre tutti gli aspetti della gestione di una campagna advertising, presenta oggi la sua nuova suite di prodotti: Adform FLOW. Basata su un design intuitivo per facilitare la pianificazione, l’acquisto e l’attivazione delle campagne, Adform FLOW concentra in una sola piattaforma, dal semplice utilizzo, tutti gli strumenti di cui i marketer hanno bisogno: DSP, DMP, SSP, DCO e AdServer. Grazie a una user esperience eccezionale e a strumenti avanzati di collaborazione uomo-macchina, Adform FLOW mette a disposizione soluzioni di augmented intelligence per amplificare i risultati e gli obiettivi di business.

Queste le principali caratteristiche di Adform FLOW:

  • Una User Experience fluida e integrata per gestire tutti gli aspetti legati al flusso di pianificazione di una campagna e tutti i canali media digitali.
  • La tecnologia SaaS che garantisce un maggior controllo e flessibilità, un approccio API modulare e aperto, accompagnato dalla possibilità di controllare i costi, grazie a fee license-based.
  • Pronta per la First-party identity in quanto è configurata per essere conforme alle norme sulla privacy e per affrontare l’era del post cookie di terze parti.
  • Media-neutrality, l’esclusione di media o dati proprietari evita i conflitti di interesse.

 

Un’indagine Adform, realizzata in partnership con Dynata su un campione di oltre 1.000 marketer, rivela che quasi tre quarti degli intervistati (pari al 74%) vorrebbero una singola dashboard per poter gestire le campagne in maniera più efficiente. Il campione ha anche citato i principali benefici che un’unica suite può introdurre: consistenza dei dati, efficienza e controllo dei costi.

Adform FLOW ha richiesto tre anni di sviluppo, lavoro reso possibile grazie alle capacità ventennali di innovare di Adform, ed è una tecnologia enterprise sviluppata per rispondere alle esigenze del marketing moderno: indipendente e integrata, fornisce agli utenti un livello di controllo sui loro dati potenziato e ineguagliabile rispetto a soluzioni precedenti. È configurabile, trasparente, sicura e introduce la gestione lineare delle campagne.

Chi investe o sviluppa progetti di marketing digitale si è sempre imbattuto con le inefficienze introdotte da una miriade di soluzioni martech e adtech, tuttavia la situazione economica attuale spinge sempre più verso la ricerca dell’efficienza. Alcune aziende hanno operato all’interno degli ecosistemi chiusi dei walled-garden, altre sono andate alla ricerca delle migliori tecnologie per area e hanno assemblato il tutto senza ottenere risultati soddifacenti. Adform FLOW unisce la ricchezza delle funzionalità tipiche di prodotti specializzati in un unico strumento con scalabilità, facilità di utilizzo ed efficienza tipiche di un walled-garden.

“Le esigenze dei marketer moderni puntano ad una soluzione completa da personalizzare in base ai loro bisogni”, afferma nella nota Troels Jensen, CEO Adform. “Siamo sicuri che stiamo offrendo valore aggiunto ai nostri clienti, permettendo loro di fare molto di più di quanto abbiano mai fatto in passato. Come unica piattaforma marketing indipendente e completamente integrata, Adform offre trasparenza, rispetto della privacy e proprietà dei dati. I clienti di Adform possono oggi affrontare queste sfide contando sull’architettura unica di Adform FLOW ed essere certi di ottenere risultati significamente più rilevanti”.

“Dopo tre anni di sviluppo, siamo orgogliosi di portare sul mercato una piattaforma radicalmente nuova che rivoluzionerà il modo di gestire il marketing digitale. Trasparenza, controllo dei costi, un’interfaccia veloce e intuitiva rendono Adform FLOW lo strumento perfetto per i marketer con visione moderna e cross mediale. Il tutto pronto per un mondo dell’advertising online senza cookie di terze parti”, conclude Davide Corcione, Country Manager Adform Italia.