Interactive
Powered by Extera

Arredamento e design: la digitalizzazione come volano per le vendite a livello internazionale. Divani.Store è cresciuta del 400% grazie a una strutturata digital strategy in Italia e continua l’espansione con gli eCommerce studiati da Extera per i mercati di Francia e Germania

extera divani.store

La digitalizzazione rappresenta un cardine fondamentale per il settore dell’arredamento e del design italiano, introducendo una trasformazione profonda nelle dinamiche aziendali. La presenza online consente alle imprese di raggiungere un pubblico globale, superando le barriere geografiche e aprendo nuovi orizzonti commerciali. Attraverso motori di ricerca, eCommerce, marketplace e social media, le aziende possono promuovere i propri prodotti in modo mirato, creando una connessione diretta con i consumatori e rafforzando il brand.

In un mondo sempre più connesso, investire nella digitalizzazione è indispensabile per prosperare nel settore dell’arredamento e del design. Un caso di successo è rappresentato da Divani.Store, azienda abruzzese che grazie alla digital agency Extera ha saputo trasformare il proprio passaggio generazionale in un’occasione di internazionalizzazione e digitalizzazione.

extera_divani.store

“Con Divani.Store – ha dichiarato Simon Marussi, CEO e fondatore di Extera – abbiamo avuto l’opportunità di dimostrare la nostra capacità di supportare un marchio italiano di alta qualità nella sua digital transformation. Siamo orgogliosi di essere diventati partner di fiducia di questa azienda per il suo restyling e la creazione del nuovo eCommerce per il mercato italiano e per i mercati esteri”. Extera ha infatti realizzato anche l’eCommerce per il mercato francese e – ultima novità – per quello tedesco, lanciando il brand in questi territori in cui design Made in Italy è sinonimo di qualità.

“La sfida è stata creare delle piattaforme che rendessero palpabili concetti come artigianalità ed eccellenza in una dimensione digitale, dove l’esperienza fisica è per definizione assente, e li declinassero nel linguaggio di due mercati chiave per l’azienda. Abbiamo inoltre implementato strategie di digital marketing mirate, al fine di aumentare la visibilità online del marchio e la conversione degli utenti in clienti soddisfatti”, ha aggiunto Marco Conti, Sales Manager di Extera.

Divani.Store è una realtà nativa digitale fondata nel novembre 2019, giusto pochi mesi prima che la pandemia congelasse il mondo”, hanno dichiarato Loris e Davis Di Pancrazio, fondatori di Divani.Store e figli del fondatore di Alterego Divani. “L’azienda parte da un prodotto profondamente artigianale, fatto a mano con materiali di alta qualità,ma con un modello di business e mentalità imprenditoriale tutta orientata al digitale. Extera ha compreso la nostra filosofia e l’ha saputa tradurre in un eCommerce che nel 2022 ha registrato un fatturato online complessivo di quasi 3 milioni di euro, con un aumento del 400% rispetto all’anno precedente”.

extera_divani.store

Tra i maggiori investimenti di Divani.Store, ci sono l’eCommerce per il mercato francese e quello appena lanciato per il mercato tedesco. Extera, oltre che nella strategia a livello nazionale, ha supportato Divani.Store nella ridefinizione dell’esperienza di acquisto online per le due tipologie di clienti internazionali, il primo amante dello stile e della qualità italiana, il secondo più pragmatico ma sempre affascinato dal Made in Italy. Nel 2024 l’espansione proseguirà con il lancio dell’eCommerce per il mercato spagnolo.

Extera
Extera è una digital agency specializzata in consulenza e sviluppo di soluzioni web per le aziende. Programmatori, designer, esperti di marketing e comunicazione che lavorano fianco a fianco con i clienti per risolvere le sfide più interessanti.

Da oltre 20 anni fornisce risposte a un mondo virtuale continuamente in cambiamento. Il suo compito è quello di centrare gli obiettivi di business online dei clienti, fornendo una consulenza completa su ogni aspetto del mondo del web, per raggiungere traguardi di successo.

Scopri i progetti di Extera su: www.extera.com