Con l’obiettivo di consolidare la presenza e l’attività sui marketplace in UK e Francia e rafforzare quella in Spagna, nasce la partnership tra Ariston, il brand globale di comfort termico del Made in Italy di Ariston Thermo, e BrandOn Group, online sales enabler.
BrandOn Group offrirà ad Ariston i servizi di gestione online del processo di vendita e post-vendita per distribuire i propri prodotti ai principali marketplace che svolgono il ruolo di retailer. La recente, nuova accelerazione dell’eCommerce ha reso sempre più urgente la necessità di esporre e spiegare al meglio – a clienti professionisti e domestici – il catalogo di soluzioni visibili in digitale, e di indirizzare questi nuovi canali nel modo più personalizzato ed efficace.
Paola Marzario, Founder di BrandOn Group, commenta nella nota: “La partnership con Ariston, brand prestigioso del comfort termico di origine italiana e attivo a livello globale, ci rende estremamente orgogliosi. È frutto della nostra competenza ed esperienza nella definizione della migliore strategia di internazionalizzazione delle vendite, grazie alle quale sappiamo gestire la commercializzazione su diversi marketplace e lavorare con team internazionali in diversi Paesi con un approccio strutturato e multilingua. La nostra tecnologia proprietaria, poi, rappresenta un unicum nel settore: da un lato garantisce il massimo livello di automazione nella gestione di vendite in contemporanea su decine di marketplace internazionali; dall’altro è al centro di un ecosistema che integra tecnologicamente tutti gli attori della filiera e contribuisce ad alimentare, assieme a fonti esterne, un’attività strategica di big data analysis e business intelligence”.
Cosimo Corsini, Chief Strategy & Marketing Officer di Ariston Thermo, aggiunge: “Da diversi anni nel settore del comfort termico osserviamo la continua crescita dei marketplace online, prima come vetrina e poi sempre più spesso come effettivo canale di vendita. Con questa partnership, Ariston si allea con un player specializzato che porta in dote un solido mix di competenze di marketing e vendita sui canali online, modelli distintivi di automazione dei processi di front-end (con i marketplace) e di back-end (con la supply chain di gruppo e le piattaforme logistiche), e un footprint internazionale immediatamente attivabile”.