Interactive

AR Market apre le porte del Metaverso a startup, PMI e aziende corporate

La startup italiana AR Market ha lanciato una piattaforma SaaS (Software as a Service) per creare spazi virtuali a 360°. Ambienti interattivi e navigabili che possono essere arricchiti con contenuti multimediali come immagini, video, loghi, banner e altri oggetti digitali, e che consentono ad aziende e professionisti di offrire ai propri clienti esperienze uniche e coinvolgenti.

AR Market è specializzata nella creazione di esperienze interattivegamificate’ potenziate dalle tecnologie immersive della Realtà Virtuale e Aumentata, che arricchisce il mondo reale con oggetti e informazioni digitali che si sovrappongono al reale.

Gli Spazi 360°consentono il passaggio da un’esperienza web statica a una dinamica e navigabile, fruibile da tutti anche senza l’utilizzo di visori. Ad esempio, nello Spazio Virtuale 360° allestito ad-hoc si potranno presentare o promuovere prodotti, organizzare corsi di formazione, offrire eventi culturali, artistici eccetera, in base alle specifiche esigenze. Recentemente, AR Market ha sviluppato per Rolling Stone Italia un ambiente virtuale a 360° con l’obiettivo di rendere fruibile anche da remoto la location esclusiva e i contenuti presentati in occasione della 79° edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Andrea Baldini, CEO e co-founder AR Market

“Si stima che entro il 2026 gli utenti di contenuti AR e VR saranno circa 2,4 miliardi. Grazie al nostro team di Creativi, 3D Artist, Graphic Designer, illustratori e programmatori siamo pronti ad aiutare le aziende a soddisfare i bisogni di tali utenti. Crediamo che questo sia il futuro e investiremo nel corso del 2023 anche per realizzare uno studio di riprese volumetriche a Roma. Una farm dove trasformare la realtà in contenuti VR o AR in modo facile e veloce, creando avatar, scansionando prodotti reali per digitalizzarli, progettando eventi in streaming e molto altro ancora”, commenta nella nota Andrea Baldini, CEO e co-founder di AR Market.