Aptamil fa il suo ingresso nel mondo dei Branded Podcast e, per il suo canale Aptaclub Italia, affida a O-One – la digital unit di Industree Communication Hub – la realizzazione di un progetto il cui focus editoriale ruota attorno ai temi della gravidanza e della maternità, affrontato con un approccio ‘edutainment’, che spazia dall’ambito informativo a quello più leggero e di intrattenimento.
Il format ‘Diario di una gravidanza’ è infatti un viaggio nelle 40 settimane di gestazione, con pillole sintetiche in cui scoprire curiosità e informazioni sulla gravidanza passo dopo passo, proponendosi di condividere un approccio emotivo ed emozionante alla maternità, attraverso il potere coinvolgente della voce.
Con oltre 7 milioni di ascoltatori tra i 16 e i 60 anni in Italia, il fenomeno podcast non poteva non attrarre i Brand imponendosi come una nuova ed effettiva opportunità di contatto con i propri clienti.
Il ‘Branded Podcast’ è un contenuto audio che, sviluppando uno storytelling originale e creativo, è in grado di coinvolgere maggiormente l’utente, permettendo alle aziende di trasmettere i propri valori distintivi attraverso storie che sanno creare una speciale connessione con il pubblico.
O-One curerà, in stretta collaborazione con Aptamil, l’intera filiera della realizzazione, dal concept fino alla diffusione attraverso il canale Spotify Aptaclub Italia e le principali piattaforme di streaming musicale. Il podcast sarà inoltre disponibile anche come skill di Alexa e potrà essere ascoltato attraverso il proprio smart speaker.
Come sottolinea nella nota Gianfranco Fornaciari, CEO di O-One: “Questo importante incarico arriva a suggellare un momento per noi strategico che segue lo sviluppo una suite di servizi dedicata al ‘Branded Podcast’ e la predisposizione di un team interno che opera a stretto contatto con una ricca rete di collaborazioni con il mondo musicale e radiofonico. Il nostro valore aggiunto è proprio quello di mettere a disposizione una struttura in grado di produrre podcast per grandi Brand, curando tutta la filiera, dal concept alla produzione fino alla diffusione e alla gestione dell’advertising”.