Interactive

Apre il flagship store di Brunello Cucinelli su Tmall: la piattaforma di Alibaba porta il cashmere umbro ai consumatori cinesi

Tmall annuncia l’apertura ufficiale del flagship store di Brunello Cucinelli su Tmall Luxury Pavilion, il marketplace digitale B2C di Alibaba Group e destinazione leader per i brand del lusso e premium in Cina. Dopo un primo lancio soft su Tmall Luxury Pavilion all’inizio di quest’annoil brand ha già raccolto importanti risultati, oltre ad aver riscosso molto successo tra i consumatori cinesi amanti del lusso che apprezzano l’elevata qualità e l’eleganza Made in Italy dei suoi capi, su Tmall.

La notizia è curiosamente arrivata lo stesso giorno del lancio, a Milano, dell’iniziativa di Altagamma, fondazione a cui è associato anche il brand umbro, del Mini-program di 75 brand italiani sulla piattaforma WeChat.

Tmall Luxury Pavilion, permettendo al brand di avvicinarsi sempre di più ai gusti, ai desideri e alle esigenze quotidiane dei consumatori cinesi, amplia, in modo capillare, la presenza di Brunello Cucinelli in Cina, raggiungendo gli utenti cinesi amanti del lussoe garantendo la migliore esperienza di shopping digitale.

“I consumatori cinesi del lusso si aspettano un’esperienza digitale premium e senza limiti, oltre ad amare l’eleganza e la qualità del ‘Made in Italy’, spiega in una nota afferma Janet Wang, Head of Tmall’s Luxury Division. “Siamo onorati di collaborare con l’iconico marchio Brunello Cucinelli per contribuire a incrementare il suo successo sul mercato cinese coinvolgendo i consumatori del lusso, nativi digitali, di oggi”.

Combinando infrastruttura tecnologica a funzionalità e servizi innovativi, il Tmall Luxury Pavillon offre a Brunello Cucinelli la possibilità di ricreare online la stessa esperienza di shopping personalizzata, esclusiva ed unica, che gli amanti del cashmere amano e si aspettano. Attraverso il suo flagship store dedicato, infatti, i consumatori cinesi, ed in particolare i giovani consumatori del lusso, la Gen Z, potranno sperimentare nuovi formati e nuovi modi di interagire con il brand, oltre a poter usufruire delle nuove collezioni uomo e donna autunno/inverno di Cucinelli. E in occasione dell’apertura ufficiale del flagship store, Tmall ha ospitato anche la nuova esclusiva collezione firmata Brunello Cucinelli.