di Monica Gianotti
Apple ha firmato un accordo per l’acquisizione di Pixelmator, una popolare applicazione per l’editing di immagini disponibile su Mac e iOS.
È stata la stessa Pixelmator ad annunciarlo in un post sul suo blog definendola una notizia positiva e dichiarando che ora “avrà la possibilità di raggiungere un pubblico ancora più vasto e di avere un impatto ancora maggiore sulla vita dei creativi di tutto il mondo”. L’azienda ha inoltre specificato che “al momento non ci saranno cambiamenti sostanziali alle app”.
Pixelmator è un’azienda lituana con sede a Vilnius fondata nel 2007 conosciuta soprattutto per Pixelmator e Pixelmator Pro e Photomator. La peculiarità di Pixelmator risiede nella sua formula commerciale: un pagamento una tantum per accedere a una suite completa di strumenti professionali, che la posiziona come valida alternativa economica ad Adobe Photoshop.
L’accordo per l’acquisizione è soggetto all’approvazione delle autorità regolatorie. Né Pixelmator né Apple hanno rivelato dettagli sulla transazione.