Aprono oggi (22 settembre) le iscrizioni alla diciannovesima edizione dello IAB Forum che si terrà i prossimi 16-17-18 novembre. L’evento si preannuncia come il più importante appuntamento sull’innovazione digitale e ruoterà attorno al tema delle persone come uniche protagoniste della trasformazione digitale come recita il claim: ‘Back to Humans’.
La tre giorni sarà in modalità ibrida, con palco fisico, pubblico in presenza al Superstudio Milano e trasmissione in streaming. Verrà allestito anche uno studio virtuale che permetterà passaggi tra le dimensioni fisica e digitale senza soluzione di continuità. Un’esperienza senza precedenti sia per i 150 ospiti che avranno l’opportunità di presenziare all’appuntamento sia per coloro che seguiranno l’evento in diretta streaming.
L’obiettivo dell’incontro è quello di promuovere una cultura digitale sostenibile, che sia anche pratica e applicabile alla realtà che stiamo vivendo.
La plenaria del primo giorno sarà dedicata ai grandi temi della ripartenza e al ruolo del digitale nella trasformazione del paese e vedrà protagonista Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca che, in conversazione con Ferruccio de Bortoli, discuterà sul grande tema delle competenze.
Tra le numerose e autorevoli testimonianze sono state svelate anche quelle di: Federico Marchetti che ha recentemente lasciato la carica di Amministratore Delegato del Gruppo YOOX per dedicarsi a una nuova sfida nel campo della sostenibilità e all’insegnamento all’Università Bocconi, Gianni Canova, Rettore dell’Università IULM di Milano che parlerà della rivoluzione digitale attraverso i film e le serie televisive, Luciano Floridi, Professor of Philosophy and Ethics of Information at the University of Oxford and Professor of Sociology of Culture and Communication at the University of Bologna racconterà il ‘Dizionario Floridi’ ovvero le parole del cambiamento, Scott Brinker, VP Platform Ecosystem, HubSpot & Editor, Chiefmartech, guru internazionale del Digital Marketing e best seller author di numerosi testi tra cui Hacking Marketing, e Rita Sambruna, Astrofisica della Nasa offrirà il suo punto di vista sui temi della diversity.
È possibile registrarsi all’evento qui
Sponsor
Main: Sky
Diamond: Nexi, OMG, Pirelli
Platinum: Italiaonline, Outbrain, Pubmatic e Shopfully
Gold: Mastercard, Mondadori