Nata nel 2015 con l’obiettivo di esportare in tutto il mondo lo stile italiano e far conoscere la straordinaria artigianalità contemporanea e tradizionale del nostro Paese, il brand di eCommerce Viadurini, piattaforma con più di 35mila prodotti, si distingue sul mercato per un approccio completamente rivolto al cliente.
Dalla sua fondazione a oggi, Viadurini ha infatti progressivamente acquisito quote di mercato e fatturato in 18 paesi esteri puntando su una strategia vincente: dedicarsi alle persone e ai loro bisogni più nascosti, offrendogli le migliori creazioni del design Made in Italy con un approccio rivoluzionario e human-centered, basato innanzitutto sull’individuo.
Scelta premiata anche economicamente, nonostante la congiuntura storica caratterizzata da una grande incertezza, Viadurini è riuscito ad accrescere considerevolmente i propri volumi di vendite. Dopo gli ottimi risultati del 2020, culminati in un aumento del fatturato del 60%, passando dai 2,6 milioni di euro del 2019 a 4,2 milioni, le previsioni per il 2021 sono ancora migliori, con incrementi addirittura del 103% rispetto all’anno precedente, per arrivare a 10 milioni entro la fine dell’anno e raddoppiare a quota 20 milioni di euro nel 2022.
Il Piano quadriennale degli investimenti – più di 5 milioni complessivi fino al 2025 – comprende anche un rafforzamento della presenza all’estero, in particolare in Paesi come Stati Uniti, Russia, Giappone, Nuova Zelanda, Indonesia e Australia.
“Abbiamo iniziato questa avventura nel mondo dell’arredo di design con la convinzione che è il commercio del futuro. Il nostro obiettivo quindi è dare l’opportunità a tutti coloro che amano il design italiano di acquistarlo comodamente da casa in Italia, in molti Paesi europei e non solo”, dichiara nella nota Giuliano Cranchi, Co-Fondatore e Presidente Viadurini.
Grazie a un team operativo di 35 persone tra cui 15 esperti madrelingua che assistono il cliente in tempo reale in 19 eCommerce di proprietà, Viadruini è in grado di soddisfare la sempre più crescente domanda proveniente dai mercati stranieri.