Telethon, nell’occasione del 25° della maratona radiotelevisiva Rai, in onda dall’8 al 14 dicembre prossimi, ha deciso di ampliare la sua proposta al web e ai canali social. Per farlo ha schierato una squadra di top digital partner per sensibilizzare la rete e raggiungere il pubblico online con i messaggi e le finalità della campagna #ognigiorno.
Amazon, Facebook, Google, Groupon, l’associazione IgersItalia e Twitter hanno ideato iniziative mirate per creare engagement e dare visibilità a Telethon sia durante i giorni della maratona, nei giorni precedenti e successivi e per tutto il mese di dicembre. Sui social network, gli amici o ospiti di Telethon in tv avranno la possibilità di interagire con i milioni di telespettatori che seguiranno le trasmissioni in tv e contemporaneamente in second screen, sui propri smartphone e tablet.
Telethon aderisce anche a Google AD Grants, programma di pianificazione pubblicitaria dedicato alle onlus e al non profit. Grazie ad AD Grants, la Fondazione avrà la possibilità di incrementare la visibilità per la propria missione per tutto l’anno 2015, grazie a crediti gratuiti per investimenti pubblicitari sui canali search e display del motore di ricerca. Inoltre, sfrutterà anche le potenzialità social di Google+, consentendo così agli utenti interessati di essere sempre aggiornati sulla maratona radiotelevisiva.