Amazon partecipa alla terza edizione di Milano Digital Week con l’obiettivo di avvicinare le startup e le aziende a processi di trasformazione digitale e soluzioni innovative per affrontare il futuro. Il primo webinar, dal titolo ‘Amazon Launchpad, come crescono le startup attraverso Amazon’, si svolgerà online giovedì 28 maggio 2020 dalle ore 10:00 alle ore 11:00 e sarà tenuto in lingua inglese da Gianluca Giorgini, Startup Developer Amazon Launchpad e da Tim Dyson, Head of Business Development Amazon Launchpad.
Link per partecipare: https://amazonlaunchpadworkshop.splashthat.com/
Il secondo incontro, dal titolo ‘I servizi cloud Amazon Web Services (AWS) per Realtà Aumentata, IoT e i programmi per le Startup’, si svolgerà sempre online venerdì 29 maggio dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e sarà tenuto in italiano da Matteo Masi, Startup Lead AWS. L’obiettivo del webinar sarà quello di illustrare come AWS supporta le realtà imprenditoriali italiane ad accelerare il proprio processo di trasformazione digitale, con una testimonianza diretta da parte di alcune startup che stanno beneficiando dei programmi AWS a loro dedicati.
Link per partecipare: https://pages.awscloud.com/AWS_Digital_Week.html
Milano Digital Week sarà anche l’occasione per discutere di come il cloud e la Regione AWS Europe (Milano) possono aiutare la ripartenza durante l’emergenza Covid-19. Raffaele Resta, AWS Head of Italy Public Sector, interverrà su questo argomento in occasione della roundtable ‘Diritti e tecnologie per la ripartenza’, programmata per venerdì 29 maggio dalle ore 15:00 alle 17:00, a cura dell’Università degli Studi di Milano e dell’Assessorato Trasformazione Digitale e Servizi Civici.
Link per partecipare: https://www.milanodigitalweek.com/diritti-e-tecnologie-per-la-ripartenza/