di Monica Gianotti
In un’intervista al Financial Times Kelly Day, Vicepresidente di Prime Video International, ha dichiarato che nel 2025 ci sarà un numero crescente di spazi pubblicitari per i brand. Pur senza entrare nei dettagli, Day ha confermato che il carico pubblicitario di Prime Video “aumenterà un po’ di più nel 2025”.
Day ha dichiarato che Prime Video con pubblicità è stato deliberatamente lanciato con un “carico pubblicitario molto leggero”, offrendo ai clienti un “ingresso ‘soft’ nella pubblicità che ha superato le aspettative dei clienti in termini di esperienza pubblicitaria”. Il dirigente ha poi sottolineato che Prime Video con pubblicità non mostra spot nel mezzo dei contenuti ma che questo “potrebbe cambiare l’anno prossimo”.
Amazon aggiungerà anche gli annunci shoppable a Prime Video nel 2025, ha confermato il Financial Times. Il nuovo formato pubblicitario consentirà agli spettatori di effettuare acquisti direttamente dallo schermo tramite telecomando o dispositivo mobile. Una novità che viene viene proposta agli inserzionisti come “un nuovo modo per attirare il pubblico televisivo e cinematografico che è diventato più sfuggente nell’era dello streaming”.