Interactive

Alkemy ridisegna l’eCommerce di EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0

Il redesign del nuovo eCommerce EasyCoop si inserisce nell’evoluzione della strategia di digital transformation nata dalla partnership di Coop Alleanza 3.0 con Alkemy sin dal 2016. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza di spesa più intuitiva, veloce e appagante, in uno scenario in cui le abitudini dei consumatori si sono orientate stabilmente verso i canali digitali, tendenza accelerata dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Una nuova user experience, ripensata attorno ai bisogni dei consumatori finali, un’interfaccia completamente rinnovata secondo un approccio mobile first e una grande attenzione per le performance sono le caratteristiche principali del nuovo sito che promette di semplificare e velocizzare l’esperienza di spesa online, garantendo una fruibilità ottimale su qualsiasi dispositivo.

Credits

Sandro Maradei – Director Brand Experience

Davide Cremonesi – Head of Experience Design

Viviana Brustia, Giulia Galasso e Martina Granello – UX Designer

Alex Giustolisi – Visual Designer

Anna Ida D’Alessandro e Antonella Manganelli – Visual Designer