Il redesign del nuovo eCommerce EasyCoop si inserisce nell’evoluzione della strategia di digital transformation nata dalla partnership di Coop Alleanza 3.0 con Alkemy sin dal 2016. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza di spesa più intuitiva, veloce e appagante, in uno scenario in cui le abitudini dei consumatori si sono orientate stabilmente verso i canali digitali, tendenza accelerata dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Una nuova user experience, ripensata attorno ai bisogni dei consumatori finali, un’interfaccia completamente rinnovata secondo un approccio mobile first e una grande attenzione per le performance sono le caratteristiche principali del nuovo sito che promette di semplificare e velocizzare l’esperienza di spesa online, garantendo una fruibilità ottimale su qualsiasi dispositivo.
Credits
Sandro Maradei – Director Brand Experience
Davide Cremonesi – Head of Experience Design
Viviana Brustia, Giulia Galasso e Martina Granello – UX Designer
Alex Giustolisi – Visual Designer
Anna Ida D’Alessandro e Antonella Manganelli – Visual Designer