Daniele Pontecorvo è entrato a far parte del Gruppo ALKEMY con l’obiettivo di guidare e accelerare i processi di innovazione e digital transformation nell’Industry FSI. Questo ingresso rappresenta un ulteriore passo per consolidare la propria leadership e ad accrescere ulteriormente il know-how aziendale nel settore dei servizi finanziari.
“Con l’ingresso di Daniele Pontecorvo, la nostra struttura operativa, ora guidata dai leader delle diverse Industry, si rafforza ulteriormente. Il suo expertise, maturato attraverso la collaborazione con realtà internazionali, e il know-how del settore saranno un asset di fondamentale importanza per lo sviluppo di nuove opportunità di business e per la crescita del Gruppo nel mondo dei Financial Services”, ha commentato Duccio Vitali, AD di Alkemy.
Chi è Daniele Pontecorvo
Laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, Pontecorvo ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel settore delle Financial Institutions, sia come consulente strategico, sia come manager. Dopo aver iniziato la sua carriera in Kearney nel 2002, si è occupato di management consulting maturando un’esperienza di circa 15 anni, prima in Value Partners e poi in Bain, con una forte focalizzazione sul mercato banking.
Nel 2017 è entrato in ING dove ha ricoperto dapprima il ruolo di Head of Transformation in Italia e a livello global, poi dal 2022 di Tribe Lead Digital e Customer interaction, a livello di Gruppo con una forte focalizzazione su delivery di progetti internazionali, sullo sviluppo della strategia digitale e personalizzazione delle interazioni con il cliente e sulla digital transformation.