Interactive

Alkemy firma il nuovo sito corporate di Cisalfa Group. Il progetto coinvolge anche l’apertura del nuovo profilo LinkedIn

Alkemy per Cisalfa Group

Cisalfa Group rinnova la propria identità aziendale e sceglie di farsi affiancare da ALKEMY come partner strategico in un percorso iniziato nel 2023 e culminato con la realizzazione e il lancio del nuovo sito corporate avvenuto a inizio 2024.

La collaborazione è iniziata con un processo di identificazione del purpose di Cisalfa Group con l’obiettivo di rafforzare la presenza del Gruppo nel settore sportivo e di promuovere uno stile di vita attivo attraverso ogni suo aspetto comunicativo. L’accompagnamento di Alkemy ha previsto un percorso evolutivo condotto con i vertici aziendali, che ha portato alla definizione di una Brand Strategy di gruppo, poi declinata in una nuova Brand Identity e culminata nella realizzazione del sito corporate.

Il nuovo sito di Gruppo rappresenta una pietra miliare nel processo di promozione di Cisalfa Group, che coinvolge anche l’apertura del nuovo profilo LinkedIn e il revamping dell’architettura delle pagine coerentemente a quanto definito dalla nuova Brand Identity.

Da sito emerge immediatamente, come fulcro di narrazione aziendale, il purpose del Gruppo e un design che incorpora elementi visivi ispirati allo sport e un’architettura informativa mirata a rendere la user experience fluida e intuitiva. Il sito aspira a diffondere la cultura del benessere che nasce dallo sport. Questo progetto enfatizza non solo l’innovazione e il rafforzamento dell’identità aziendale, ma sottolinea anche l’impegno di Cisalfa Group verso una sempre crescente digitalizzazione.

La partnership ha permesso ad Alkemy di operare in ambiti cross-funzionali (coinvolgendo i team di Brand Experience, Tech e Digital Marketing), che si sono occupati end to end della strategia di posizionamento, del branding, della creazione di contenuti, puntando a soluzioni innovative che valorizzino il brand e migliorino la customer experience.

Elena Mirandola, Managing Director, Retail di Alkemy, dichiara nella nota: “Siamo entusiasti che un cliente così strategico all’interno del nostro verticale Retail abbia deciso di credere in questa partnership e confermare la fiducia in Alkemy, che già collabora con Cisalfa in una modalità di vera e propria partnership, in aree legate all’evoluzione della strategia, della comunicazione e della tecnologia. È proprio in questo contesto di cambiamento che diventa cruciale un approccio cross-funzionale, come quello da noi proposto, volto a creare strategie solide e di lunga durata necessarie al gruppo per affermarsi ancora di più come leader nel settore del retail sportivo con un’offerta multi-insegna”.

Federico Filippa, Group Corporate & Internal Communication Director di Cisalfa Group, commenta: “Con lo sviluppo del nuovo sito corporate e del purpose aziendale, continua il percorso di evoluzione di Cisalfa Group. La nuova identità ci consente di comunicare al meglio la nostra offerta di valore e l’intento comune del Gruppo di diffondere una cultura in cui il benessere nasce dallo sport”.