In attesa della ripresa del calcio tradizionale, è cresciuta l’attenzione del pubblico per gli eSports, un mondo nel quale Calciomercato.com ha creduto, ha investito e nel quale continua a farlo lanciando una nuova iniziativa.
Arriva infatti Calciomercato.com Invitational, torneo di Fifa 20 che metterà a confronto i pro gamer ufficiali di Exeed, team eSports che collabora con Calciomercato.com da settembre 2019, Fiorentina e Monza, grazie anche all’intermediazione di SportsGeneration.
Il torneo, presentato in diretta streaming su Twitch mercoledì 6 maggio 2020, prenderà il via mercoledì 13 maggio e permetterà ai giocatori dei tre team di sfidarsi ogni mercoledì in un mini-campionato di quattro tappe, che si concluderà il 3 giugno.
Federico Brambilla, CEO di Exeed, commenta nella nota: “Siamo molto felici e orgogliosi di poterci confrontare e collaborare con realtà che fino a poco tempo fa non erano vicine agli eSports e siamo molto soddisfatti di avere come partner Calciomercato.com che è una delle poche realtà ad aver creduto nel progetto Exeed a 360°, soprattutto nella parte virtual sport, e siamo molto contenti del cammino che stiamo intraprendendo insieme”.
Stefano Agresti, Direttore di Calciomercato.com, dichiara “Siamo davvero soddisfatti di avere dato vita a questo torneo a coronamento di un percorso negli eSports cominciato da tempo, quando ancora non molti credevano nelle potenzialità di questo mondo. Avere trovato interlocutori di alto livello come Fiorentina e Monza, oltre al ‘nostro’ Exeed, ci rende ancor più orgogliosi, e siamo sicuri che lo spettacolo offerto dai gamer sarà emozionante”.
Per Federico Albrizio, Responsabile eSports della testata: “Connettere il pubblico del calcio tradizionale e di quello digitale è una sfida che abbiamo raccolto ormai diversi anni fa e che portiamo avanti con determinazione e successi importanti. Poter contribuire alla crescita del movimento in Italia con questo torneo, al quale parteciperanno talenti riconosciuti anche a livello internazionale, è per noi motivo di grande orgoglio e stimolo a proseguire su questa strada”.
Conclude Cosimo Baldini, Amministratore di Calciomercato.com: “Penso che sia necessario dare segnali di vitalità, per superare questo momento, e devo dire che tutto il team di Calciomercato.com sta mettendo in campo energia e passione come non mai. Il risultato è che il traffico sta tenendo in modo davvero sorprendente: negli ultimo 30 giorni, abbiamo infatti mantenuto ben 6 milioni di unici, è un segnale forte anche per chi intende riprendere a pianificare su mezzi sportivi”.