Olive, la neonata agenzia di comunicazione creativa di Genova, sancisce il suo legame con Rooster – brand di street food specializzato in pollo con 5 locali tra Genova, Chiavari e Milano – con una nuova campagna OOH, Digital e Social.
Nel periodo più litigioso dell’anno, quello delle elezioni, la campagna di Rooster battezza il suo nuovo posizionamento ‘Il pollo che mette tutti d’accordo’ fondando il ‘Partito Pollitico’. La campagna è un’allegoria delle classiche campagne elettorali in cui a candidarsi, però, è un ‘uomo-pollo’. Al grido di ‘Più alette per tutti’ l’improbabile candidato offre alette fritte gratuite nei locali di Genova e Chiavari per accaparrarsi consensi e, soprattutto, nuove lead.
La campagna (e la promo) sarà on air fino al 28 ottobre, giorno delle elezioni regionali, andando a toccare diversi touchpoint: oltre a una forte presenza di affissioni OOH nelle aree centrali di Genova e Chiavari, sarà supportata da un’attivazione digital e social in cui il finto candidato dalla testa di pollo documenterà tutti i passaggi più significativi della sua campagna, tra selfie, strette di mano, elettori entusiasti e gli immancabili ‘Exit Pol’.
Credit
Creative Directors: Ivano Masnata, Matteo Barolo
Art directors: Paola Onorato, Giacomo Ghilarducci
Copywriter: Martina Moscatelli
Fotografie: Valentina Cosulich