Interactive

Al grido di ‘Più alette per tutti’ Rooster scende in campo durante le elezioni regionali della Liguria. Firma Olive

Olive per Roaster

Olive, la neonata agenzia di comunicazione creativa di Genova, sancisce il suo legame con Rooster – brand di street food specializzato in pollo con 5 locali tra Genova, Chiavari e Milano – con una nuova campagna OOH, Digital e Social.

Nel periodo più litigioso dell’anno, quello delle elezioni, la campagna di Rooster battezza il suo nuovo posizionamento ‘Il pollo che mette tutti d’accordo’ fondando il ‘Partito Pollitico’. La campagna è un’allegoria delle classiche campagne elettorali in cui a candidarsi, però, è un ‘uomo-pollo’. Al grido di ‘Più alette per tutti’ l’improbabile candidato offre alette fritte gratuite nei locali di Genova e Chiavari per accaparrarsi consensi e, soprattutto, nuove lead.

La campagna (e la promo) sarà on air fino al 28 ottobre, giorno delle elezioni regionali, andando a toccare diversi touchpoint: oltre a una forte presenza di affissioni OOH nelle aree centrali di Genova e Chiavari, sarà supportata da un’attivazione digital e social in cui il finto candidato dalla testa di pollo documenterà tutti i passaggi più significativi della sua campagna, tra selfie, strette di mano, elettori entusiasti e gli immancabili ‘Exit Pol’.

Credit

Creative Directors: Ivano Masnata, Matteo Barolo

Art directors: Paola Onorato, Giacomo Ghilarducci

Copywriter: Martina Moscatelli

Fotografie: Valentina Cosulich