Payout, la nuova soluzione di Adyen, consente alle piattaforme digitali e ai marketplace di versare i fondi acquisiti dai propri utenti o partner più velocemente: eliminando inutili ritardi e intermediari dal processo di spostamento dei fondi, Adyen è infatti in grado di liberare milioni di euro dai flussi di cassa giornalieri, favorendo una maggiore efficienza operativa e aiutando le aziende a realizzare più velocemente le proprie ambizioni.
Un servizio finanziario reso possibile grazie alle licenze bancarie di Adyen e alla capacità di collegamento diretto della piattaforma a circuiti bancari e di carte in tempo reale. Spostando i fondi da un punto A a un punto B all’interno di un’unica infrastruttura bancaria, i pagamenti possono essere elaborati fino a tre giorni prima rispetto allo standard del settore.
Con un’unica API, i clienti di Adyen possono effettuare pagamenti a livello globale ai loro utenti, come i lavoratori della gig economy o i venditori di marketplace, migliorando notevolmente l’esperienza della piattaforma con un accesso più rapido ai fondi.
Grazie a questo servizio, le aziende possono accedere a una maggiore quantità di denaro che permette di guadagnare interessi, investire in R&S per la crescita futura e ridurre al minimo la necessità di finanziamenti esterni. Con l’API di Adyen, invece di dover gestire più fornitori in diverse regioni, un processo che crea complessità operativa e rallenta la capacità di crescita di un’azienda, le aziende possono gestire i fondi a livello globale tramite un unico partner. Per gli utenti finali delle piattaforme, i pagamenti tramite sistemi bancari e carte in tempo reale offrono il vantaggio di un accesso più rapido ai fondi guadagnati.