AdsWizz Inc., azienda globale per soluzioni pubblicitarie audio digitali, ha annunciato oggi la firma di un accordo con CairoRCS MEDIA che consentirà agli inserzionisti di utilizzare l’inventario podcast della concessionaria attraverso AudioMax, piattaforma SSP (Supply-Side Platform) di AdsWizz, che raggiunge oltre 200 milioni di utenti unici a livello globale.
CairoRCS MEDIA è la concessionaria pubblicitaria di RCS MediaGroup. L’accordo rinforza la posizione di AdsWizz come una delle principali soluzioni pubblicitarie audio in Italia e sottolinea il suo ruolo nella promozione e nella crescita del relativo mercato italiano.
Le soluzioni audio in Italia stanno diventando sempre più popolari. 8,5 milioni di italiani, soprattutto giovani, hanno ascoltato almeno un podcast nel 2020, in netto aumento rispetto al solo 1,5 milione nel 2019, e il rapporto tra AdsWizz e CairoRCS MEDIA costituisce un ulteriore passo avanti verso l’espansione del mercato pubblicitario audio nel paese. AdsWizz lavorerà a stretto contatto con la concessionaria per i podcast e le opzioni programmatiche, fornendo maggiore scelta agli inserzionisti di pubblicità audio italiani.
Brieuc Verwilghen, Vice-Presidente delle partnership, EMEA e APAC, in AdsWizz, afferma nella nota: “Lo scorso anno l’offerta di soluzioni audio a livello globale ha registrato una rapida crescita. Siamo lieti di aver firmato questo accordo con uno dei principali editori italiani al fine di offrire maggiore scelta e un inventario pubblicitario di qualità agli inserzionisti nel nostro marketplace. Questo nuovo accordo con CairoRCS MEDIA consentirà alla società di mettere a disposizione degli inserzionisti il proprio pubblico molto impegnato, in un modo programmatico, raggiungendo ascoltatori in un modo misurabile, con metodi di attribuzione avanzati”.